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Insieme, possiamo sviluppare il nostro impegno a tutela dell’ambiente.

CONSCIOUS CARE

Un movimento collettivo dei Laboratoires Pierre Fabre

Consapevoli che la nostra sensibilità può essere fonte di importanti innovazioni, i marchi dei Laboratoires Pierre Fabre, tra cui A-DERMA, hanno unito le forze per creare insieme Conscious Care*: una dermocosmesi del futuro che agisce consapevolmente nel rispetto dell’intero ecosistema. 
 
Scegliere i nostri prodotti significa partecipare al movimento Conscious Care* e sostenere molte azioni sociali e ambientali concrete per contribuire a rendere il mondo un posto migliore. 
 

100%

dei nostri nuovi prodotti è ideato nel rispetto dei principi dell'eco-socio-design

97%

dei nostri prodotti è realizzato in Francia

89%

dei nostri principi attivi proviene da piante coltivate secondo l’agricoltura biologica o senza l’utilizzo di trattamenti fitosanitari

100%

del nostro packaging sarà eco-progettato entro il 2025 per ridurre l’impatto ambientale e farà parte di un’economia circolare

Dati Pierre Fabre 2021

DERMO-COSMETICI UTILI E BEN STUDIATI

I nostri 8 criteri di Conscious Care

#1. Tollerabilità ed efficacia

Sviluppare prodotti efficaci che rispettino l’equilibrio naturale della pelle fragile. Oltre 220 studi clinici all’anno garantiscono l’efficacia e la tollerabilità delle nostre formule. 

#2. Senza ingredienti indesiderati

Progettiamo formule solo con ingredienti di cui sono stati scientificamente provati i benefici e la tollerabilità - Ricerchiamo continuamente alternative agli ingredienti considerati indesiderabili.

#3. Solo il necessario

Cercare il perfetto equilibrio tra trattamenti efficaci e solo ciò che è necessario. Niente di superfluo, solo l’essenziale.

#4. Formule eco-progettate

Contribuire a ridurre al minimo l’impatto ambientale dei nostri prodotti. Il 100% delle nuove formule a risciacquo è biodegradabile (secondo la norma internazionale OCSE 301B). 

#5. Naturalità

Dare priorità agli ingredienti di origine naturale. Entro il 2025, tutte le nostre formule saranno progettate con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale (esclusi i prodotti solari).

#6. Packaging eco-concepiti

Eliminare, alleggerire, ridurre, riutilizzare ed entro il 2025, il 100% dei nostri imballaggi sarà realizzato con materiali riciclati e di origine biologica.

#7. Provenienza sostenibile

Stabilire relazioni solide con i nostri fornitori e dare priorità al Made in France. Il 97% dei nostri prodotti è realizzato in Francia, di cui 2/3 nel sud-ovest.

#8. Trasparenza

Consentire l’accesso ai punteggi del Green Impact Index dei prodotti e spiegare gli ingredienti. A o B è il punteggio che un prodotto deve raggiungere per essere incluso in Conscious Care.

Cos’è il Green Impact Index?

Essere consapevoli significa anche aprire gli occhi sulla nostra impronta sociale e ambientale. Il Green Impact Index misura l’impatto ecologico e sociale dei nostri prodotti, assegnando loro un punteggio tra A e D per aiutarti a fare scelte migliori. Il metodo, ideato da Pierre Fabre e valutato da AFNOR Certification, si basa su 20 criteri ambientali e sociali.

Tutto quello che c’è da sapere sui 20 criteri di valutazione

Conscious Care è anche un movimento umanistico

Ispirato dal nostro fondatore Pierre Fabre, questo movimento creato per il bene comune lavora ogni giorno per migliorare la qualità della vita e l’accesso ai trattamenti.

Collaboriamo quotidianamente con 30 associazioni di pazienti su nuovi prodotti, servizi e applicazioni digitali in tutto il mondo nei settori dell’oncologia e della dermatologia. Quasi 20 anni di impegno verso i pazienti atopici in 17 Paesi con la Fondazione Eczema. 

Per saperne di più

I nostri esperti rispondono alle tue domande

In inglese, “Conscious” significa essere informati e consapevoli e agire con cognizione di causa. In breve, Conscious significa sia “conoscenza” che “azione”. Ogni nostra azione, grande o piccola che sia, ha un impatto. Esserne consapevoli è il primo passo necessario. 
“Care” significa entrambe le cose: prendersi cura di sé e l'atto di prendersi cura.Con la sua ricerca di senso e di cura, "Conscious Care" racchiude i concetti di sicurezza e tollerabilità (ancora più importanti quando si tratta di pelli sensibili, fragili e patologiche), efficacia, naturalità e impegni di RSI (etica, sostenibilità, impatto sociale e ambientale). Conscious Care è fedele alla nostra missione: prendersi cura delle persone e rispettare la natura per rendere il mondo un posto migliore.

L’impegno etico per la dermocosmesi del futuro è sempre stato la forza trainante del nostro gruppo e l’approccio Conscious Care ne è l'espressione concreta..Questo movimento è sostenuto da una forte spinta collettiva da parte di tutti i nostri marchi, uniti intorno alla stessa missione: essere più consapevoli delle problematiche della nostra società..Attraverso Conscious Care, ci impegniamo a favore di una dermocosmesi utile e ben studiata, basata sulla scienza medica e farmaceutica, sulla naturalità e sull’etica.

Sono inscindibili: il Green Impact Index non può esistere senza Conscious Care! 

Conscious Care è un approccio globale, comune a tutti i nostri marchi. Ci permette di creare prodotti dermocosmetici più virtuosi, la cui efficacia è dimostrata da prove concrete e tangibili. Basato su 8 criteri rigorosi, Conscious Care garantisce una cura della pelle efficace, ben tollerata e con una buona approvazione cosmetica, priva di sostanze controverse, riducendo al contempo il nostro impatto ambientale. 
Per aiutare i consumatori a comprendere il nostro approccio in modo semplice e trasparente, abbiamo creato il Green Impact Index: la prima scala di valutazione dell’impatto ecologico e sociale dei prodotti. Questa ci permette di classificare i nostri prodotti da A a D in base a 20 criteri, che vanno dalla coltivazione delle nostre piante all’impronta di carbonio e alla scelta dell’imballaggio (A e B sono prodotti progettati secondo un profilo eco-sociale). Ad oggi, l’80% dei nostri prodotti ha già un punteggio pari ad A o B.

Il nostro gruppo è stato creato da Pierre Fabre, un farmacista francese appassionato di scienza e botanica, 60 anni fa nel sud-ovest della Francia e oggi conta 9.000 dipendenti..La nostra missione è prenderci cura di te attraverso due aree di sviluppo: i farmaci per l’oncologia e per la salute della famiglia e la dermocosmesi. Questi prodotti cosmetici sanitari sono supportati dai nostri marchi: Eau Thermale Avène, Klorane, Ducray, A-Derma, René Furterer, oltre a diversi marchi per la salute orale come Elgydium..Fedele ai valori umanistici del nostro fondatore, l’86% del nostro Gruppo appartiene oggi alla Fondation Pierre Fabre, riconosciuta di pubblica utilità.

Insieme, possiamo sviluppare il nostro impegno a tutela dell’ambiente.

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Crediti per le immagini: BEAX 
*Conscious Care: trattamenti efficaci e impegnati 
¹ Studio clinico su 94 soggetti, utilizzando un prodotto EXOMEGA CONTROL (latte, crema, balsamo). Risultato medio delle 3 texture dopo 22 giorni.

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